Edilizia e ristrutturazioni

efficienza_energetica_detrazioni_fiscali_55

L’edilizia  è un settore interessante per l’azienda, soprattutto quando è accompagnata da opere impiantistiche di rilievo, che costituiscono il settore portante della missione aziendale.

Sono state, realizzate opere di un certo interesse anche nel settore dell’edilizia pubblica con l’esecuzione di numerose lavorazioni in gare pubbliche d’appalto per scuole, cinema, palestre centri polifunzionali, laboratori universitari e strutture nel settore ospedaliero.

Le attrezzature in dotazione sono sufficienti per eseguire lavorazioni edili di media complessità con personale interno, mentre per opere strutturali di un certo rilievo di solito ci costituiamo in un Consorzio con partner specializzati, che completano le attività del settore con opere specialistiche, sotto la diretta responsabilità dell’azienda e secondo canoni di lavorazione ormai consolidati.

Il rapporto con i partner è stato decisivo in molte occasioni e la loro crescita è altrettanto determinante per il raggiungimento degli obiettivi, quanto la crescita interna.

Visto in questa prospettiva, come  “contenitore” di impianti, il settore edile ha dato un notevole contributo allo sviluppo, in quanto spesso le gare per opere pubbliche comprendono sia edilizia che impianti e quindi la struttura risulta idonea non solo formalmente, ma anche nella realtà operativa, a portare a termine i lavori con soddisfazione di tutti.